Berrettini agguanta la finale a Kitzbuhel, Hanfmann ko in due set

Uno straordinario Matteo Berrettini agguanta di potenza la finale dell'Atp di Kitzbuhel, sulla terra rossa austriaca, sconfiggendo con un doppio 6-4 Yannick Hanfmann in semifinale. L'azzurro, n. 50 del mondo, ha superato il tedesco, n. 116, in un'ora e mezzo esatta di gioco. Ora l'altra semifinale tra il francese Hugo Gaston, n. 91, e l'argentino Facundo Diaz Acosta, n. 77, per sapere chi sarà domani l'avversario di Berrettini. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Matteo Berrettini centra il nono successo di fila e, dopo il trionfo a Gstaad della scorsa settimana, raggiunge la finale anche nel "Generali Open", torneo Atp 250 (montepremi complessivo pari a 579.320 euro) in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel. (la Repubblica)

– Berrettini non si ferma più. Roma, 26 lug. (Agenzia askanews)

Incontenibile Berrettini: è in finale a Kitzbuhel, 9 vittoria consecutiva senza perdere un set

Matteo Berrettini non ha nessuna intenzione di fermarsi dopo il trionfo a Gstaad, torneo nel quale in semifinale ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas (al quarto tentativo, dopo tre k.o. in carriera) e nell’ultimo atto il francese Quentin Halys. (Corriere della Sera)

La corsa di Matteo Berrettini non si ferma: è finale anche all’Atp 250 di Kitzbuhel. Dalla sconfitta a Wimbledon contro Jannik Sinner, Berrettini sembra aver tratto quella consapevolezza necessaria per tornare ad altissimi livelli. (Il Fatto Quotidiano)