SUPERBONUS/ CORSA CONTRO IL TEMPO PER COMUNICARE LE CESSIONI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Certa stampa INTERNO

SUPERBONUS/ CORSA CONTRO IL TEMPO PER COMUNICARE LE CESSIONI L'ultimo decreto sul Superbonus, con la cancellazione dello sconto in fattura e la cessione dei crediti edilizi, è oramai operativo. Ed è corsa contro il tempo per chi, pur essendo nel passato in regola con tutti gli altri criteri, ha fatto un errore o non ha comunicato all'Agenzia delle Entrate di aver optato per lo sconto in fattura e la cessione del credito. (Certa stampa)

La notizia riportata su altri giornali

“Cambiare le regole del gioco in corsa e in modo così frequente e radicale – aggiungono – oltre a danneggiare le imprese, che si erano già attivate per impiantare i cantieri, lascia al palo tutte quelle famiglie e quei gestori degli immobili catalogati nel terzo settore, che avevano avviato l'iter per l'inizio dei lavori in virtù delle rispettive agevolazioni previste dalla normativa in materia. (Tp24)

Quello che per anni è stato un fiume di denaro che ha pompato il settore dell’edilizia, è diventato a stento un rivolo. L’ultimo capitolo della saga del superbonus torna ad allargarne le maglie per le regioni del Nord impegnate nella ricostruzione post terremoto, ma il finale non cambia: quello strumento deve essere cancellato. (La Repubblica)

Si scalda la pista di mercato Simeone-Lazio, con il Napoli che avrebbe addirittura fissato il prezzo dell’argentino. Le richieste azzurre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Superbonus e sisma, Lancellotta sollecita il Governo a tutelare i comuni molisani TERMOLI. Il dibattito sul Superbonus calato sul territorio, con l'intervento dell'onorevole di Fratelli d'Italia, Elisabetta Lancellotta. (Termoli Online)

Il Governo punta il dito contro chi ha usufruito di un incentivo: quali sono i rischi e di cosa si tratta nel dettaglio. Quello che devi sapere subito. Il Consiglio dei ministri ha deciso di cambiare rotta e di approvare il testo di un decreto molto importante. (Abruzzo Cityrumors)

«Sono state ore concitate quelle seguite alle notizie sul decreto», ricordano Emiliano Tomassini e Andrea Caranfa, presidente e direttore della Cna di Fermo. Sospiro di sollievo nel cratere dopo lo sblocco sul caso del Superbonus di cui abbiamo riferito in questi giorni. (corriereadriatico.it)