Arrivano freddo e pioggia in Sicilia, il meteo del fine settimana

Fine settimana all’insegna del mal tempo sulla Sicilia e nella zona della provincia di Palermo. Una perturbazione ha raggiunto l’Italia, apportando condizioni di spiccata instabilità soprattutto al centro-sud. Il vertice ciclonico si è spostato in direzione delle coste del nord Africa e sta investendo in pieno la Sicilia. Bisognerà attendere la seconda parte della giornata di venerdì prima che il… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da qui la necessità di prestare massima attenzione soprattutto a ridosso dei torrenti e nelle zone a rischio idrogeologico. Nel bollettino delle condizioni meteo, diramato dalla Protezione Civilie, dalla serata di oggi, 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (AMnotizie.it)

La Protezione civile regionale nel bollettino ufficiale rende nota l'allerta gialla per le tre province di Trapani, Agrigento e Palermo. (Quotidiano di Sicilia)

Le province di Palermo, Trapani e Agrigento, in cui è prevista “allerta gialla”, saranno interessate da precipitazioni sparse e localmente temporalesche. Nel resto della Sicilia il cielo sarà invece soleggiato o poco nuvoloso. (ilSicilia.it)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 3 dicembre: le regioni a rischio

L'allarme è diffuso dalla Protezione Civile Sono previsti forti venti forti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Ci saranno anche delle forti mareggiate lungo le coste esposte. (Livesicilia.it)

Dalla serata di oggi, 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (www.comune.bagheria.pa.it)

La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)