Mons. Angelo Panzetta nominato Arcivescovo coadiutore di Lecce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

La Conferenza Episcopale Calabra esprime i più sinceri auguri a Sua Eccellenza Mons. Angelo Panzetta, fino ad oggi arcivescovo di Crotone-Santa Severina e ex amministratore diocesano di Catanzaro, per la nomina ad arcivescovo coadiutore di Lecce. I vescovi calabresi, pur con dispiacere, desiderano esprimere sentimenti di profonda gratitudine a Mons. Panzetta per la sua instancabile testimonianza di fraternità e di comunione e per il prezioso servizio svolto con dedizione e amore a favore della comunità diocesana di Crotone-Santa Severina e di tutta la Calabria (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Lecce l'annuncio è stato dato in contemporanea con la Sala stampa vaticana, a mezzogiorno dallo stesso Seccia, al clero e ai laici convocati nella cappella del Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” dove i sacerdoti della diocesi salentina sono riuniti in questi giorni per l’annuale appuntamento con la formazione e l’aggiornamento. (Avvenire)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (TeleRama News)

'A due anni dallo scadere del suo mandato, per l'arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia giunge un aiuto nominato direttamente da papa Francesco: si tratta del vescovo... (Virgilio)

“Sono certo che monsignor Panzetta sarà un collaboratore prezioso per monsignor Seccia, faro spirituale per la comunità salentina, e che insieme sapranno lavorare in sinergia unendo il proprio carisma e mettendolo al servizio della chiesa in cammino. (Corriere Salentino)

L’arcivescovo di Lecce Michele Seccia a mezzogiorno in punto ha radunato il Clero e la stampa. LECCE – La voce rotta dall’emozione, poi in chiusura una battuta per sdrammatizzare come ha sempre amato fare. (TeleRama News)