Genoa, esonerato Gilardino. Il sostituto sarà Vieira
Fonte: Sky Sport e Tmw TUTTOmercatoWEB.com Alberto Gilardino Clamoroso al Genoa, esonerato mister Alberto Gilardino, e al suo posto arriverà Patrick Vieira. Manca di fatto solamente l'ufficialità per assistere al cambio della guardia alla guida del club ligure in casacca rossoblù. La notizia è stata data in questi minuti da Sky Sport, seguiranno a breve altri aggiornamenti. Proprio ieri, Gilardino aveva parlato del momento vissuto dalla sua squadra: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. (Torino Granata)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo la vittoria di Parma, mister Gilardino aveva chiarito la netta distanza con la società. La notizia è ufficiale e squarcia il velo della giornata. (Pianetagenoa1893.net)
Il club ha esonerato a sorpresa l’ex calciatore del Milan per sostituirlo con Patrick Vieira. Alberto Gilardino non sarà più l’allenatore del Genoa. (Il Fatto Quotidiano)
Genova, 19 novembre – Ribaltone al Genoa. Alberto Gilardino non è più il tecnico del Grifone. (Quotidiano Sportivo)
Vincenzo Bellino Redattore 19 novembre 2024 (modifica il 19 novembre 2024 | 12:27) Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. L'ex calciatore di Arsenal, Milan, Inter e Juventus, sostituirà Alberto Gilardino sulla panchina rossoblu ed esordirà, con ogni probabilità, nella prossima gara di campionato contro il Cagliari (domenica 24 novembre, 12:30). (DerbyDerbyDerby)
La decisione, non ancora ufficiale ma confermata da ambienti della società ligure, è apparsa piuttosto inaspettata, ma è arrivata oggi dopo un incontro con la dirigenza. Al suo posto sarebbe stato scelto Patrick Vieira, 48enne tecnico francese, ex allenatore di Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. (Sky Tg24 )
Fatale per l'ex attaccante del Milan, che proprio al Genoa aveva esordito da allenatore, i soli 10 punti conquistati in questo avvio di stagione. Sulla panchina rossoblù arriva Patrick Vieira, ex centrocampista dell'Inter che ha già allenato Nizza e Crystal Palace. (il Fatto Nisseno)