Meloni: c’è un’alternativa al declino occidentale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il discorso a New York della premier. L'Occidente "malato" ha in sé le risorse per risollevarsi: «Dobbiamo recuperare la consapevolezza di quello che siamo» «Il patriottismo è la migliore risposta al declinismo» dell’Occidente. Questa la sintesi del potente intervento della premier Giorgia Meloni davanti alla platea dello Ziegfeld Ballroom di New York, accorsa per assistere alla consegna del Global Citizen Award dell’Atlantic Council. (Tempi.it)
La notizia riportata su altri giornali
La Tesla negli ultimi anni è diventata una delle principali realtà automobilistiche mondiali, con il suo nome che è ormai sulla bocca di tutti. L’elettrico è stato sviluppato come da nessun altro in questi anni, con la casa americana che ha dimostrato di poter alzare il livello delle proprie auto, con delle berline di ottima caratura. (Alla Guida)
Non è passata inosservata l'intesa tra la premier Giorgia Meloni e Elon Musk in occasione della cerimonia di consegna a New York del Global Citizen Award, riconoscimento assegnato annualmente a personalità che abbiano favorito le relazioni transatlantiche, e quest'anno attribuito proprio a Meloni. (Automoto.it)
Gli appassionati di moda e Instagram già la conoscevano, gli altri potrebbero averne sentito parlare come madre di Elon Musk nei giorni appena passati di fanta-gossip social sulla natura dei rapporti tra Giorgia Meloni e il patron di Tesla e il resto: è intervenuta per chiarire che, no, i due non hanno alcuna relazione sentimentale, testimoniando anche che la sera dei Global Citizen Awards Elon è tornato in albergo con lei, mammà. (Secolo d'Italia)
La consegna del premio si è svolta in un clima di allegria e persino di tenerezza, tanto da indurre Musk a intervenire con ironia negando ogni tipo di relazione sentimentale con Meloni: perché lui… era con la mamma (fonte Il Giornale del 26.9). (Il Fatto Quotidiano)
Nei calici un’etichetta italiana - un Prosecco Doc Brut - e una serie di etichette internazionali, tra cui il Sauvignon Blanc di Matua in Nuova Zelanda (tra i principali produttori del Paese, con una vasta gamma di vini premiati); lo Chardonnay di Chateau Souverain in California (tra le cantine più note della Napa Valley, fondata nel 1944); il Pinot Noir di Domaine Géraud, in Francia (prodotto in quantità limitata una boutique winery familiare della Languedoc) e il Cabernet Sauvignon The Atom della California (prodotto nella Napa Valley da un’azienda familiare con radici italiane). (WineNews)
Giorgia Meloni, mentre fuori cadeva una pioggia battente, è arrivata alla Ziegfield Ballroom vestita con un lungo abito nero, al braccio del consigliere militare Franco Federici in alta uniforme. (Vanity Fair Italia)