Speleologo intrappolato in una grotta nella Bergamasca: «Si trova a 4 ore dalla zona d'uscita»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore di apprensione per uno speleologo rimasto intrappolato nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca. Lo rende noto l'Eco di Bergamo, segnalando che l'allarme è stato dato ieri in tarda serata. Lo speleologo si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. L'sos è stato lanciato dai suoi compagni di spedizione che sono riusciti a risalire. Sul posto sono presenti vigili del fuoco e carabinieri. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una caduta in grotta, all’interno dell’abisso Bueno Fonteno-Nueva Vida. Nel pomeriggio del 14 dicembre una persona è rimasta intrappolata a circa quattro ore di distanza dall’uscita di quel lunghissimo percorso sotterraneo fatto di chilometri e chilometri di cunicoli, forre, gallerie e passaggi che collegano tutta la zona dell’alto Sebino. (L'Eco di Bergamo)
Fonteno. L'allarme è scattato nella tarda serata di sabato 14 dicembre, verso le 22.20: uno speleologo sarebbe rimasto intrappolato nell’Abisso Bueno Fonteno a 4 ore dall’ingresso. (BergamoNews.it)
Intervenuti i tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. L'sos è stato lanciato dai suoi compagni di spedizione che sono riusciti a risalire. (ilmessaggero.it)
Lombardia – Ieri sera si è verificato un incidente in grotta a Bueno Fonteno a 4 ore dall’ingresso. È in azione il CNSAS con la IX Delegazione Speleologica della Lombardia per recuperare uno speleologo, non sappiamo se uomo o donna. (La Scintilena)