Jannik Sinner, chi è Alex de Minaur: il primo avversario a Torino

E il soprannome - del primo avversario di Jannik Sinner alle Atp Finals che si stanno svolgendo a Torino. Si tratta di un grande amico del numero uno al mondo, che si trova nel capoluogo piemontese un po' per fortuna. Australiano di passaporto e di nascita, la madre è spagnola e il padre è uruguaiano. Ed è un buon giocatore, ma di certo non un fuoriclasse del circuito. Nel 2023 ha addirittura disputato due finale contro i due tennisti più forti in circolazione. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La sfida tra Sinner e De Minaur sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e su Sky Sport. La partita sarà visibile anche in streaming su RaiPlay, Now, Tennis Tv e sull'app SkyGo. (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi 10 novembre sconfigge l’australiano per 6-3, 6-4 in 1h25′ nel match valido per la prima giornata del gruppo Ilie Nastase. Il 23enne altoatesino, che vince l’ottava sfida in altrettanti confronti diretti con l’australiano, torna in campo martedì 12 novembre per affrontare lo statunitense Taylor Fritz, vittorioso al debutto contro il russo Daniil Medvedev. (OglioPoNews)

SINNER-DE MINAUR LIVE (Sky Sport)

Paolini e Sonego seguono Sinner alle Finals: che ovazione del pubblico!

Esordio vincente per Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 iniziate oggi a Torino. Il tennista azzurro ha battuto nella sessione serale Alex De Minaur in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 25' di gioco. (Il Sole 24 ORE)

TORINO. Jannik Sinner ha iniziato alla grande le Atp Finals, come conviene a chi riveste il ruolo di favorito. Ma in attesa di tornare in campo contro la statunitense Fritz, nel secondo maytch dopo qyello vittorioso contro De Minaur, quallo di oggi sarà per Jannik un giorno da ricordare per tutta la votra. (Alto Adige)

Foto via X Pescata dalle telecamere, la numero uno azzurra, uscita di scena ai gironi nelle Wta Finals di Riyadh dopo la sconfitta subita per mano di Qinwen Zheng, ha ricevuto l’ovazione del pubblico italiano che l’ha omaggiata per la grande stagione disputata che ha chiuso al numero 4 del ranking WTA. (TennisItaliano.it)