Oro sale a nuovo massimo storico: 2.755 dollari l’oncia

Oro sale a nuovo massimo storico: 2.755 dollari l’oncia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 21 ott. – Nuovo massimo storico dell’oro. Nel corso delle contrattazioni mattutine l’oncia ha toccato quota 2.754,50 dollari, stabilendo il nuovo primato. Dall’inizio dell’anno le quotazioni del metallo prezioso per eccellenza sono salite di oltre il 27% e nel confronto con i livelli di un anno fa la crescita è del 32,31%.Nei mesi passati l’oro era sostenuto dall’elevata inflazione, più di recente a spingere il metallo giallo ha contribuito l’incertezza che circonda le tensioni in Medio Oriente, ma anche quella sugli esiti delle imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Sale ancora il prezzo dell’oro. Il metallo giallo questa mattina si è arrampicato sul nuovo record storico di 2.714 dollari l'oncia con un guadagno da inizio anno che supera il 30%. (La Stampa)

Ultim'ora news 21 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Oro sale a nuovo massimo storico: 2.755 dollari l'oncia

Oro sui massimi, tutti i fattori a supporto e i prossimi target Il prezzo dell’oro aggiorna i massimi storici, sostenuto dalla domanda di beni rifugio tra le crescenti tensioni in Medio Oriente e l’approssimarsi delle elezioni statunitensi del 5 novembre. (Finanzaonline)

Dall'inizio dell'anno le quotazioni del metallo prezioso per eccellenza sono salite di oltre il 27% e nel confronto con i livelli di un anno fa la crescita è del 32,31%.Nei mesi passati l'oro era sostenuto dall'elevata inflazione, più di recente a spingere il metallo giallo ha contribuito l'incertezza che circonda le tensioni in Medio Oriente, ma anche quella sugli esiti delle imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti (Tiscali Notizie)