Roma, multa Uefa da due milioni per sforamento Fair Play Finanziario

La Uefa multa la Roma per due milioni di euro "per aver leggermente superato l'obiettivo intermedio stabilito nell'anno finanziario 2023" . La Camera di Controllo dell'Uefa sta monitorando tutti i club che sono sotto il regime del settlement agreement e, a differenza dei giallorossi, Milan e Inter hanno rispettato gli impegni del programma di metà 2023. (corsera) (LAROMA24)

La notizia riportata su altri giornali

Sull’argomento è intervenuto, ai microfoni di Radio Laziale, Alessandro Onorato, assessore della giunta Gualtieri per il Comune di Roma, in cui ha fatto il punto della situazione ma anche espresso perplessità. (Calcio Style)

Il Milan ha superato l’esame fair play finanziario riferito ai conti al giugno 2023, ricevendo l’ok da parte dell’UEFA. Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport il club rossonero, al pari dell’Inter, ha infatti rispettato il regime di settlement agreement e i paletti imposti dagli accordi con Nyon. (Milan News 24)

È importante precisare che l'analisi riguarda il bilancio precedente a quello chiuso il 30 giugno 2024. Nell'analisi erano inclusi i club soggetti al regime di Settlement Agreement (SA) per la stagione 2023-24. (Pianeta Milan)

Fair-Play Finanziario, esame positivo per l'Inter. Multata la Roma

UEFA ROMA FFP – L’Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli sotto settlement agreement come la Roma. (RomaNews)

La Prima Camera CFCB ha proseguito il monitoraggio dei 10 club che erano in regime di patteggiamento nella stagione 2023/24. I dettagli su questi accordi transattivi passati sono disponibili qui. La Roma multata di 2 milioni dalla Uefa: ecco la motivazione nel comunicato (Milan News)

Fair-Play Finanziario, esame positivo per l'Inter. Multata la Roma (L'Interista)