Il taccuino segreto, le provocazioni a Kim, i droni misteriosi: la rivelazione che scuote la Corea

Il taccuino segreto, le provocazioni a Kim, i droni misteriosi: la rivelazione che scuote la Corea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

In Corea del Sud la polizia ha sequestrato il taccuino personale di un militare diventato confidente e consigliere chiave dell'ex ministro della Difesa del Paese. Nell'agenda c'era scritto della necessità di provocare la Corea del Nord di Kim Jong Un (il Giornale)

Su altri giornali

Lo riferisce l'agenzia Yonhap. La polizia sudcoreana ha fatto irruzione nel rifugio presidenziale di Yoon Suk-yeol, nell'ambito delle indagini sulla dichiarazione della legge marziale del 3 dicembre. (LaC news24)

Obiettivo dell'operazione è di «salvaguardare le riprese delle telecamere a circuito chiuso» e «identificare le persone che erano entrate nell'edificio poche ore prima che la legge marziale fosse dichiarata il 3 dicembre scorso» ha riferito la polizia. (Corriere del Ticino)

Colpo di mano Yoon, prevista anche provocazione contro Nordcorea?

Roma, 23 dic. – Tra le manovre che sarebbero state in programma nell’ambito del tentato colpo di mano messo in atto con l’instaurazione della legge marziale il 3 dicembre da parte del presidente Yoon Suk-yeol, c’è anche una provocazione per spingere la Corea del Nord a un attacco. (Agenzia askanews)