VAL BORMIDA – LE IMMAGINI DAL GIORNO DOPO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Unione Monregalese INTERNO

È drammatico il risveglio della Valle Bormida la mattina di domenica 27 ottobre. Le immagini che arrivano da Carcare, da Cairo Montenotte in località Bragno e da San Giuseppe, da Altare, sono purtroppo quelle che si temevano: il Bormida ha esondato travolgendo le strade, le auto, le cantine. Le vie, oggi, sono coperte di fango. Nella notte il Bormida a Piana Crixia è arrivato all'altezza di oltre 7 metri ed è esondato in più punti, sommergendo intere aree e mettendo in ginocchio molti paesi della valle. (Unione Monregalese)

Ne parlano anche altre fonti

Nel pomeriggio di sabato, il ponente genovese è stato travolto da un violento nubifragio che ha colpito particolarmente le aree tra Varazze e Arenzano. Le intense precipitazioni hanno causato frane e allagamenti diffusi, mettendo in ginocchio il territorio. (Meteo Italia)

Provincia. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, lungo le strade statali 29 “del Colle di Cadibona” e 29VAR “Variante di Carcare e Collina Vispa” sono provvisoriamente chiuse alcune tratte stradali. (IVG.it)