La spesa sanitaria è un carrozzone ormai vuoto? I progetti sono inutili e costosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

In questi giorni si svolgono a Milano le elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine dei Medici a cui sono iscritto dal 1981. Per la seconda volta mi sono recato alle urne per votare un collega ospedaliero che conosco da lungo tempo. Poche persone. Molte legate all’attuale Consiglio che è in essere da lungo tempo. Molti i medici di base che devono difendere la categoria. Quanti veramente interessati a difendere la medicina pubblica e non gli interessi di categoria? Difficile risposta. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Dunque le risorse che prevede il governo sono insufficienti a qualsiasi rilancio del servizio sanitario e collocano il nostro paese solo al 16esimo posto in Europa, raggiungendo – in termini di incidenza sul prodotto interno lordo – il punto più basso degli ultimi dieci anni. (Il Riformista)

29 OTT di Roberta di Turi- Gentile Direttore,un Governo (purtroppo non il primo) sordo alle aspettative, alle criticità e preoccupazioni degli operatori sanitari e dei cittadini per il destino nefasto al quale si sta consegnando il nostro SSN. (Quotidiano Sanità)

I critici confrontano l’aumento assoluto delle risorse destinate dalla manovra alla sanità con l’inflazione e con il Pil per sostenerne l'insufficienza. Ma bisogna considerare anche altri aspetti. Il Canto Libero di Sacconi pubblicato su QN Il confronto polemico sui soldi alla sanità merita qualche ulteriore approfondimento. (Start Magazine)

William Raffaeli, medico, anestesista esperto in terapia del dolore, gi direttore dell'Unit Operativa di Terapia Antalgica e Cure palliative (Hospice) presso l'Ospedale Infermi di Rimini, presidente .. (Virgilio)

La prima riguarda il personale che, demotivato, sta andando via del Servizio Sanitario Pubblico. Servono riconoscimenti economici. "Abbiamo due emergenze. (la Repubblica)

Gentile direttore, di Claudio Maria Maffei (Quotidiano Sanità)