“Venom - The Last Dance”: debutto tiepido negli Usa per un cinecomic che vuole conquistare il mercato estero
Agli inguaribili consumatori di cinecomic non sarà certo sfuggito il debutto al cinema di “Venom: The Last Dance”. La fortunata serie Marvel prodotta da Sony Pictures, con protagonista la star candidata all’Oscar Tom Hardy, è giunta ormai al suo terzo episodio, chiudendo il cerchio di uno sviluppo narrativo che nelle evoluzioni dello Spider-Man Extended Universe ha stabilito esiti di mercato enormemente positivi, scongiurando quelli più deludenti di produzioni affini come “Morbius” e “Madama Web”. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Venom: The Last Dance si conferma in vetta al box office nord americano del weekend: quinto film dell'universo di Spider-man creato in casa Sony e terzo capitolo della trilogia dedicata all'antieroe interpretato da Tom Hardy, mette in cascina 26,1 milioni di dollari nel fine settimana raggiugendo nel complesso i 90 milioni di dollari sul mercato domestico. (Il Mattino di Padova)
Nuovo ingresso al terzo posto dove si piazza lo splatter Terrifier 3, con un clown che demoniaco che terrorizza una piccola città travestito da Babbo Natale che ottiene 1.526.535 euro e sale al quarto gradino Berlinguer, la grande ambizione di Andrea Segre con Elio Germano, che guadagna in quattro giorni 1.175.305 euro (totale 1.184.109 euro). (Corriere Delle Alpi)
Venom – The Last Dance ritorna al primo posto e supera i 5 milioni con 579.887 euro di incasso (-49%), una media di 1.387 a cinema e un totale di 5.416.622. Il film si avvicina agli incassi del precedente, che aveva chiuso con 7,1 milioni nel 2021. (Cineguru)
Il terzo ed ultimo capitolo su Eddie Brock/Venom è scritto diretto da Kelly Marcel, al suo esordio alla regia, prodotto dalla stessa regista, dal protagonista Tom Hardy e dalla casa di produzione Marvel Entertainment; distribuito in italiano da Eagle Pictures. (Il Golfo 24)
di Andrea Chirichelli Chiude il podio Berlinguer - La grande ambizione in un weekend di buoni incassi per i cinema. (MYmovies.it)
Babbo Natale, con il volto di J.K. Simmons, è stato rapito. E Chris Evans, dopo aver messo al chiodo la tuta da Capitan America, ha una nuova missione globale nei panni di un famigerato cacciatore di taglie del mondo: entrare in azione e salvare il Natale nella nuova action-comedy ‘Uno Rosso’, dal 7 novembre nelle sale con Warner Bros. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)