Giornata mondiale della Pasta. Grand Hotel Osman e "I Sapori del Vallo" portano in tavola due gustose ricette
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Il 25 ottobre è la Giornata mondiale della Pasta, piatto simbolo dell’italianità e tra i più consumati quotidianamente in Italia e nel mondo. Per l’occasione Ondanews, in collaborazione con il Grand Hotel Osman e grazie ai prodotti del pastificio “I Sapori del Vallo”, ha pensato ad uno speciale che porta in tavola ben due ricette. “I Sapori del Vallo”, con sede a Silla di Sassano, tramanda la tradizione italiana della pasta fresca portando in tavola prodotti di prima scelta. (ondanews)
Ne parlano anche altre testate
Tajarin, plin, agnolotti, raviole, gnocchi ossolani: la pasta in Piemonte, soprattutto quella all’uovo e ripiena, non manca mai sulle tavole. (TorinOggi.it)
L’Emilia-Romagna e le sue tradizioni culinarie sono protagoniste di un articolo pubblicato su Forbes.com, in occasione del 26° World Pasta Day. L’articolo, scritto dalla giornalista Irene S. Levine e intitolato “Must-Try Pasta Dishes In Emilia Romagna, The Epicenter Of Italian Pasta”, consiglia ai viaggiatori di gustare cinque piatti iconici della regione: Tortellini, Tagliatelle, Lasagne alla Bolognese, Cappelletti e Passatelli. (AltaRimini)
Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare.11 chef pugliesi ci raccontano la loro idea di pasta attraverso i piatti con cui, quotidianamente, celebrano la cultura italiana a tavola. (TraniViva)
PUBBLICITÀ Come ogni anno, i promotori Unione Italiana Food e l'International Pasta Organisation (Ipo) hanno annunciato la nuova “capitale” dei festeggiamenti: quest’anno è Philadelphia, città simbolo che sin dagli anni Settanta ha subito l’influenza della cucina italiana e della pasta. (Euronews Italiano)
Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole promuovere un prodotto genuino (ma anche economico) che può raggiungere tutte le tavole. (RagusaOggi)
In un mondo in cui le abitudini alimentari stanno cambiando e un numero crescente di persone cena da solo, infatti, il significato è quello di invitare le persone a uscire dalla propria routine e avvicinarsi ai propri cari attorno ad un piatto di pasta. (Gazzetta di Parma)