Giornata mondiale della Pasta. Grand Hotel Osman e "I Sapori del Vallo" portano in tavola due gustose ricette

Giornata mondiale della Pasta. Grand Hotel Osman e I Sapori del Vallo portano in tavola due gustose ricette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 25 ottobre è la Giornata mondiale della Pasta, piatto simbolo dell’italianità e tra i più consumati quotidianamente in Italia e nel mondo. Per l’occasione Ondanews, in collaborazione con il Grand Hotel Osman e grazie ai prodotti del pastificio “I Sapori del Vallo”, ha pensato ad uno speciale che porta in tavola ben due ricette. “I Sapori del Vallo”, con sede a Silla di Sassano, tramanda la tradizione italiana della pasta fresca portando in tavola prodotti di prima scelta. (ondanews)

Ne parlano anche altre testate

Un modo per chiamarla, mille per celebrarla. Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare. (GiovinazzoViva)

Una ricerca condotta dal Touring Club Italia per Unione Italiana Food ha indagato, in vista del World Pasta Day che si celebra oggi, il rapporto tra i turisti stranieri che visitano il nostro Paese e la pasta per stilare poi la classifica Top10 delle ricette preferite. (Giornale di Sicilia)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Giornata mondiale della pasta. Oggi si celebra in tutto il mondo il simbolo dell’Italia dove si producono 300 tipi di pasta

L’Emilia-Romagna e le sue tradizioni culinarie sono protagoniste di un articolo pubblicato su Forbes.com, in occasione del 26° World Pasta Day. L’articolo, scritto dalla giornalista Irene S. Levine e intitolato “Must-Try Pasta Dishes In Emilia Romagna, The Epicenter Of Italian Pasta”, consiglia ai viaggiatori di gustare cinque piatti iconici della regione: Tortellini, Tagliatelle, Lasagne alla Bolognese, Cappelletti e Passatelli. (AltaRimini)

Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare.11 chef pugliesi ci raccontano la loro idea di pasta attraverso i piatti con cui, quotidianamente, celebrano la cultura italiana a tavola. (TraniViva)

Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole promuovere un prodotto genuino (ma anche economico) che può raggiungere tutte le tavole. (RagusaOggi)