Il fashion designer Claudio Greco riceve la “Medaglia d’Oro Calabria 2024” a Roma
Si è tenuta il 30 ottobre la 56esima edizione della “Festa Calabresi nel Mondo” che ha visto l’Associazione Brutium di Gemma Gesualdi premiare tanti volti calabresi. L’Associazione, che ha lo scopo non solo di valorizzare cultura e tradizioni della Regione ma soprattutto di creare una forte rete di corregionali in Italia e nel mondo, ha selezionato ventuno eccellenze calabresi che si sono distinte per merito in diversi ambiti. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre fonti
Si giocano da oggi, sabato 2 a sabato 9 novembre, a Riad, le Wta Finals femminili, il torneo di tennis riservato alle prime otto giocatrici della classifica mondiale. Jasmine Paolini, numero 4 del ranking WTA, è stata inserita nel Gruppo Viola ed esordirà oggi, non prima delle 17.30 italiane, contro la kazaka Elena Rybakina, numero 5 del mondo. (la Repubblica)
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match valevole per il gruppo A delle WTA Finals tra Jasmine Paolini e la kazaka Elena Rybakina. A Riad (Emirati Arabi Uniti) dopo la ricchissima esibizione del Six Kings Slam si fa sul serio con la kermesse dedicata alle migliori otto tenniste del 2024, con l’azzurra entrata a pieno merito a margine di una stagione straordinaria. (OA Sport)
La formula prevede una fase a gironi seguita da semifinale e finale. All’interno di ogni girone le tenniste si affronano tra di loro e le prime due classificate di ogni gruppo avanzano alla fase successiva. (SNAI Sportnews)
Le protagoniste ne parlano come di un'occasione per lanciare un cambiamento. Molti lo vedono come un modo per ripulire l'immagine internazionale dell'Arabia Saudita. (SuperTennis)
"Cerco di concentrarmi e insieme di divertirmi, è importante riconoscere dove sono arrivata". Jasmine Paolini è pronta a giocarsi l'ennesimo appuntamento da protagonista alle WTA Finals, al via da domani e fino al 9 novembre a Riad: la tennista azzurra, numero 4 al mondo, gareggerà in singolare e in doppio con Sara Errani. (Diretta)
La toscana, n. 5 della classifica mondiale. (Sky Sport)