Concorsopoli: condannati Marini, Bocci e Barberini

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

R.P. PERUGIA – Concorsopoli, condannati Catiuscia Marini, Gianpiero Bocci e Luca Barberini. La corte presieduta da Marco Verola ha letto dopo quasi 4 ore di camera di consiglio la sentenza del processo per i presunti concorsi pilotati in sanità, condannando a 3 anni l’ex assessore regionale alla Sanità, a 2 anni e 7 mesi l’ex sottosegretario agli Interni e leader dem in Umbria e 2 anni l’ex governatrice. (Umbria 7)

Su altri giornali

(cultura – 2 luglio 2024) Pennellate e materia per esplorazioni interiori. Si inaugura giovedì 11 luglio, alle 18.30, da Indigo Art Gallery, in via G. Oberdan, 51, nel centro storico di Perugia, la mostra personale di Federica Bartoli dal titolo “Affiorante” (visitabile fino al 21 settembre). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'ex governatrice della Regione Umbria Catiuscia Marini (Pd) è stata condannata a due anni per il reato di abuso d'ufficio nel processo sui concorsi pilotati nella sanità regionale. (Fanpage.it)

La concorsopoli nella sanità umbra alla prima sentenza in Tribunale ha visto condanne e assoluzioni. In particolare l’associazione per delinquere è stata riconosciuta all’ex assessore regionale alla Sanità Luca Barberini che è stato condannato a 3 anni di reclusione tre anni anche in relazione agli altri episodi contestati. (Terni in rete)

Umbria, concorsopoli: condannati Catiuscia Marini, Gianpiero Bocci e Luca Barberini. Pene da due a tre anni

Fra i condannati, l’ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini (due anni di reclusione per falso, abuso d’ufficio e rivelazione di segreto d’ufficio), l’ex sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci (due anni e sette mesi) e l’ex assessore regionale alla sanità Luca Barberini (tre anni). (umbriaON)

Condanne fino tre anni di reclusione ma anche diverse assoluzioni sono state decise dal tribunale di Perugia al termine del processo per la presunta manipolazione di concorsi banditi dall'Azienda ospedaliera del capoluogo umbro e dall'Usl 1. (Il Piccolo)

Concorsopoli, a Perugia condannati Catiuscia Marini, Gianpiero Bocci e Luca Barberini. Il processo di primo grado per l'inchiesta sui concorsi in sanità si chiude con la condanna dei principali imputati. (Corriere dell'Umbria)