Meryl Streep all'Onu: "In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne"

Meryl Streep all'Onu: In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Meryl Streep all'Onu: "In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne" 24 settembre 2024 "Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana". Lo ha detto Meryl Streep parlando della condizione delle donne in Afghanistan durante un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. L'attrice americana ha evidenziato la totale negazione di libertà e diritti per il genere femminile sotto il nuovo regime dei Talebani (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Meryl Streep straordinaria all'Onu: "Gli uccelli possono cantare a Kabul, le donne no" "Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana": la star americana all'Assemblea delle Nazioni Unite lancia un appello a Kamala Harris. (Milleunadonna.it)

Meryl Streep ha parlato delle condizione delle donne in Afghanistan in un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, dove aveva parlato anche Giorgia Meloni. Oggi persino uno scoiattolo ha più diritti di una donna, visto che nei parchi pubblici è vietato l’ingresso alle donne». (Open)

Meryl Streep alle Nazioni Unite parla della repressione delle donne afghane (alfemminile.com)

Il discorso di Meryl Streep all'Onu: "Un gatto, un uccello hanno più diritti delle donne afghane"

E ora che tocca a loro, qualcuno si pente di non aver difeso abbastanza i diritti di mogli, madri e sorelle. Diritti negati che secondo associazioni come Amnesty Inte… (la Repubblica)

L'attrice statunitense ha voluto accendere i riflettori sulla condizione delle donne afghane vittime delle scelte del regime talebano ROMA – “Oggi a Kabul un gatto femmina ha più libertà di una donna. Un gatto può sedersi in veranda e prendere il sole al viso, può rincorrere uno scoiattolo in un parco. (Dire)

L'attrice: "Un gatto, un uccello ha più diritti di loro" tuona, chiedendo un intervento immediato. (Fanpage.it)