Libero De Rienzo, l'uomo delle piccole cose

Quel cane, femmina, venne chiamato Gina, come la Lollobrigida.

Quello scrittore era Emanuele Trevi e tutto avrebbe desiderato tranne che ricevere in dono, per il suo matrimonio con Martina, un cane disturbato

Nome che le fu assegnato per contrasto, in virtù della sua inarrivabile bruttezza.

Molti anni fa Libero de Rienzo regalò un cane a uno scrittore.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Libero won a David di Donatello Best Actor Prize, Italy's Oscar, in 2002 and 2006. Among his more recent films are 'Smetto quando voglio' (I'll Stop When I Want, 2014) and the 2019 film 'A Tor Bella Monaca non piove mai' (It Never Rains in Tor Bella Monaca) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

C’è ancora tanta incredulità attorno alla morte di Libero De Rienzo. Adesso è in corso la ricostruzione dei fatti e ogni dettaglio delle ultime 48 ore di vita di Libero De Rienzo sono importanti. (Gossip e TV)

Di contro, nella sua abitazione sarebbe stata ritrovata una polvere bianca, sequestrata dai Carabinieri e da analizzare nei prossimi giorni. L’autopsia sul corpo dell’attore 44enne Libero De Rienzo, trovato morto giovedì scorso nella sua casa a Roma, sarà affidata lunedì 19 luglio dai pm della Procura di Roma. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli La vita e la carriera. De Rienzo era nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli. (Gazzetta del Sud)

"Il M5S si era già distinto e aveva lavorato per l'accelerazione dei processi e anche in Parlamento darà un contributo per miglior Adnkronos. Riforma della giustizia primo vero banco di prova per Giuseppe Conte, che con il prossimo voto sullo statuto si appresta a diventare il presidente del Movimento 5 Stelle. (Yahoo Notizie)

In casa sono state trovate tracce di polvere bianca che la procura di Roma ha subito sequestrato per consentirne l’esame al Ris Si indaga per capire se, al momento del malore, fosse da solo o se poco prima avesse visto qualcuno. (Città Nuova)