Fiat Grande Panda 2024: rinasce un’icona che punta al mercato globale

Svelata ufficialmente la nuova Fiat Panda. Un modello che segna un ritorno alle origini, con un design che omaggia la storica Panda degli anni ’80, ma con ambizioni ben più grandi: diventare un’auto globale. In vendita in due motorizzazioni (elettrico e ibrido) da ottobre 2024. Prezzo da meno di 25 mila euro. Ecco le caratteristiche Dopo un mese di attesa è stata finalmente presentata la nuova Fiat Panda. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

L’11 luglio FIAT ha festeggiato i suoi primi 125 anni di attività e nel farlo ha scelto una location d’eccellenza come il Lingotto e auto iconiche da presentare come la FIAT Panda e l’Abarth 600e. Per festeggiare questo importante compleanno l’augurio arriva dai social di una casa di personalizzazioni molto legata al gruppo torinese. (Autoappassionati.it)

L'arrivo di una Jeep elettrica ed economica (25 mila dollari) negli Stati Uniti era stato ventilato nei mesi scorsi ma aveva ancora contorni non molto definiti. (Automoto.it)

Le immagini pixellate hanno solo lasciato intendere quello che sarà lo stile di questa auto che avrà molti elementi di design della Panda da cui si differenzierà soprattutto per il fatto di essere notevolmente più grande circa 40 cm più lunga per la precisione. (ClubAlfa.it)

Fiat, quali sono i due SUV elettrici che arriveranno nel 2026

Scorrono le prime immagini dello spot pubblicitario della Fiat con la storica sfilata delle 500 a Torino in piazza San Carlo, ciascuna abbinata ad un’indossatrice che emerge dal tettuccio decapottabile: il sogno di una bellezza e di un benessere, forse, per la prima volta, raggiungibili. (LaGuida.it)

FIAT Panda sarà il primo di una serie di modelli globali che la casa automobilistica intende lanciare come parte della sua strategia di crescita. Saranno realizzati partendo da una piattaforma multi-energy (STLA Smart Car) e arriveranno uno all'anno fino al 2027. (HDmotori)

Ci sarebbe “in lista” anche un SUV compatto e una fastback di segmento C. Riuscirà la piattaforma Smart Car ad affermarsi come carta vincente di Stellantis? Si tratta di una buona “base” per auto di piccole dimensioni ma anche per SUV compatti, per una grande versatilità produttiva del gruppo. (ClubAlfa.it)