Carl Hahn, addio al manager Volkswagen che portò al successo il Maggiolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Carl Hahn che portò il Maggiolino in tutto il mondo Addio a Carl Hahn, il manager che ha contribuito come nessun altro all’internazionalizzazione di Volkswagen, facendo negli Anni 60 del Maggiolino una vera e propria icona pop grazie all’ambiziosa campagna commerciale portata avanti negli Stati Uniti: suo il celebre slogan «Think Small» che sottolinea i vantaggi di un’auto dalle dimensioni compatte, portando al successo, anche negli States, il Maggiolino e il Bulli. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Addio a Carl Hahn, il manager di Volkswagen che ha contribuito come nessun altro all'internazionalizzazione del gruppo tedesco, facendo negli anni '60 del Maggiolino una vera e propria icona pop grazie all'ambiziosa campagna commerciale portata avanti negli Stati Uniti (Corriere del Ticino)
Numero uno del gruppo per un decennio a cavallo tra gli anni '80 e '90, Hahn ha anche portato il marchio Volkswagen in Cina, oggi primo mercato della casa automobilistica. (la Repubblica)
Si è spento all’età di 96 anni Carl Hahn, CEO di Volkswagen che negli anni ‘80 divenne celebre per aver guidato l’espansione del gruppo di Wolfsburg al di fuori dei confini nazionali ed europei verso mercati di respiro globale come USA e Cina. (ilGiornale.it)
L’UOMO CHE COL MAGGIOLINO CONSTÒ L’AMERICA - Nato il 1° luglio 1926 a Chemnitz, in Germania, Carl Horst Hahn nasce con l’automobile nel sangue: il papà, che si chiamava come lui, è tra gli artefici della fusione tra l’Audi, la Wanderer, la Horch e la DKW che nel 1932 porta alla nascita dell’Auto Union. (AlVolante)
Numero uno del gruppo per un decennio a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, Hahn ha anche portato il marchio Volkswagen in Cina, oggi primo mercato della casa automobilistica. (Il Messaggero - Motori)
Il gruppo Volkswagen dice addio a uno dei manager più importanti della sua storia, Carl Horst Hahn: il manager, scomparso a 96 anni, è il fautore del successo del Maggiolino negli Stati Uniti, dell'affermazione dell'Audi nel mercato premium e, soprattutto, dell'avvio dell'espansione internazionale del costruttore di Wolfsburg. (Quattroruote)