Meteo, le previsioni di martedì 29 ottobre: sole, temperature più alte della media e nebbia (e smog)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Martedì 29 ottobre prosegue l'azione dell'anticiclone africano che porta bel tempo e temperature più alte delle medie di fine ottobre, ma proprio per queste condizioni e per l'alto tasso di umidità dopo le forti piogge della scorsa settimana, anche nebbia nelle pianure del Centro-Nord specie nelle di sera e nelle prime ore della mattina. Secondo gli esperti di iLMeteo.it la situazione dovrebbe rimanere stabile per una settimana-dieci giorni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo anticiclone, particolarmente potente, ha iniziato a esercitare la sua influenza soprattutto al Sud Italia e su parte del Centro Italia, dove le giornate risultano soleggiate e con temperature al di sopra delle medie stagionali. (Meteo Giornale)

+8°C a L’Aquila a Bolzano, Arezzo, Frosinone +10°C a Modena, Latina, Portogruaro (MeteoWeb)

La nebbia, un fenomeno atmosferico tanto affascinante quanto insidioso, torna a far parlare di sé in Pianura Padana. Tuttavia, la nebbia continua a formarsi nelle prime ore del mattino e in serata, portando a una ridotta visibilità nella bassa Pianura Padana e in alcune aree della Lombardia. (La Voce di Rovigo)

Le previsioni meteo per martedì 29 Ottobre (iLMeteo.it)

Dopo tanta pioggia e maltempo che hanno messo sotto stress vaste porzioni del nostro territorio, il tempo sembra essersi addormentato. Tutto si è placato sotto l’egida di un potente e grosso anticiclone che ci terrà compagnia almeno fino al week-end. (MeteoLive.it)

Data pubblicazione 29 Ottobre 2024 (Valsassinanews)