Luna Rossa Prada Pirelli si fa ingolosire e cade dai foil: American Magic ringrazia e fa 4-1. Ancora tre match point

Gli statunitensi per la prima volta nel mare di Barcellona hanno la meglio sugli italiani e conquistano il loro primo punto nella semifinale, che li tiene in vita. Per Spithill e Bruni fatale una manovra azzardata alla boa del gate 4. Al termine della seconda poppa, infatti, i due scafi sono appaiati; gli italiani invece di incrociare, decidono di provare a sorprendere gli avversari e di anticiparli alla stessa boa, passandoli all'interno e inducendoli ad una penalità. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La finale di Louis Vuitton Cup sono ormai a un passo, ma Luna Rossa Prada Pirelli deve ancora chiudere il conto per esser certa di giocarsi il posto di sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America's Cup. (Sport Mediaset)

La direzione gara, dopo aver atteso fino all’ultimo un miglioramento delle condizioni - l’ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Gazzetta di Parma)

L'imbarcazione italiana è stata sconfitta da American Magic che si è così portata, nel computo complessivo, sul 4-1. La scarsità di vento a Barcellona, tuttavia, ha impedito la disputa della regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. (Corriere TV)

Luna Rossa ko, Francesco Bruni si prende la colpa: "Che regalo"

Nel quarto match race saranno invertite le posizioni. A Barcellona la giornata è simile a quella di ieri. Condizioni regolari, la partenza sarà alle 14:10 In regata 3 American Magic nella fase di pre-partenza enterà nel box da sinistra, Luna Rossa ovviamente da destra. (Corriere della Sera)

La direzione gara, dopo aver atteso fino all'ultimo un miglioramento delle condizioni - l'ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Tuttosport)

Luna Rossa ko, Francesco Bruni si prende la colpa: “Che regalo” (Sportal)