MotoGP, Andrea Iannone: “Questo weekend è stato un regalo, non ho fatto neanche un errore”

Andrea Iannone ha chiuso in diciassettesima posizione il Gran Premio della Malesia a Sepang al ritorno in MotoGP. L’attuale pilota Superbike è tornato nella classe regina sostituendo Fabio Di Giannantonio per il Team VR46 e ha concluso il weekend intonso, senza commettere sbavature. Queste le parole di felicità del pilota abruzzese: “Ammetto di essere sfinito dal punto di vista fisico, ma sono soddisfatto perché so di aver dato tutto ciò che avevo”, ha detto Andrea dopo aver chiuso il fine settimana senza alcun errore. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora: "Ovviamente mi è mancata molta resistenza fisica, ma sono contento perché il potenziale c'è. "Sicuramente mi sento più a casa qui, però oramai il mio tempo penso sia passato. A tratti sono molto veloce, in alcuni settori sono veloce, si vede dai dati, come i migliori". (Moto.it)

Per … Le qualifiche non erano andate male, con il diciassettesimo tempo si era messo dietro cinque piloti ed ha fatto peggio di Aleix Espargaro di soli 76 millesimi. (Corse di Moto)

Iannone, quindi, è stato più veloce o no del collega del Team Aruba con la MotoGP. No, non è il tempo di una sfida e non è nemmeno un ultimatum. (MOW)

Iannone sulla sua prima gara in MotoGP™ dopo cinque anni: "Mi sento stanco… è fantastico!"

Inoltre, … Niente di sconvolgente, era normale che dopo cinque anni lontano dalla MotoGP e senza fare alcun test non potesse essere competitivo. (Corse di Moto)

Anzi, a dire il vero iannone ha pure ancora un po’ di forza per “incazzarsi” perché, racconta, “ho fatto un pasticcio con l’abbassatore in Q1 e ho perso un paio di decimi, altrimenti avrei potuto entrare in Q2”. (MOW)

Iannone, assente dal paddock della MotoGP™ dal 2019 per una squalifica, a Sepang nel corso del weekend del GP della Malesia ha messo in mostra ancora una volta tutta la sua competitività sia in prova che in qualifica, facendo invece un po’ di fatica sulla distanza di gara. (WorldSBK)