SERIE D: strage di società che non si iscriveranno, ad iniziare dall’Alessandria

ALESSANDRIA – E’ scaduto il termine per il pagamento degli stipendi fino a maggio per le società di Serie D provenienti dalla Serie C. Tra queste, una società non ha adempiuto, un’altra è in dubbio, mentre una terza ha rispettato il termine. L’Alessandria è la società che non ha pagato gli emolumenti, risultando quindi esclusa dalla competizione. La storia dei Grigi, una delle società storiche del calcio italiano, che ha visto nascere campioni come Gianni Rivera e che solo pochi anni fa militava in Serie B, viene così cancellata, lasciando un posto vacante in Serie D. (SportLegnano.it)

Su altre fonti

Non lo sa Gianfranco Multineddu, il direttore generale presentato tre settimane fa, che, per sua ammissione, ha avvicinato alla proprietà persone che potevano, "potrebbero", essere interessate, "ma se ci sono stati sviluppi non so. (Il Piccolo)

In queste ore in cui si celebra e si prospetta il secondo fallimento (per ora sportivo e a breve anche societario) in poco più di 20 anni (il primo fu nel 2003, ndr) sono tante le domande, le speranze, i dubbi e le parole che si sentono attorno al futuro dell’Alessandria Calcio 1912. (Sprint e Sport)

Grigi, l’ex ds Quistelli: “Molinaro ha detto che pagherà, anche in ritardo, ma finora tante parole e zero fatti” (Radio Gold)

Alessandria Calcio, la rabbia e le paure. "Un anno senza calcio?"

Con una nota diffusa dal Comune di Alessandria si comunica l'inizio dell'iter per la revoca all'U.S. Alessandria Calcio 1912 della concessione dello stadio 'Moccagatta'. "Visto il perdurare della situazione di incertezza e delle inadempienze documentali e finanziarie - si spiega - la procedura è attualmente un atto obbligato". (Sport Mediaset)

Si rivedono gli spettri di un passato che 21 anni fa aveva portato i grigi nell’inferno dei dilettanti:… Luglio 2024: finisce la storia dell’Alessandria, club storico del panorama calcistico italiano. (La Stampa)

Parola di Andrea Molinaro e di Giulio Maione. Era il 19 giugno, al Moccagatta, conferenza stampa convocata per "presentare i nuovi partner e il progetto sportivo". (Il Piccolo)