'Il genocidio non si è mai fermato': tornano in piazza i pro Pal, chiedendo embargo e sanzioni contro Israele

'Il genocidio non si è mai fermato': tornano in piazza i pro Pal, chiedendo embargo e sanzioni contro Israele

" Il genocidio non si è mai fermato ". Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il genocidio non si è mai fermato". In testa lo striscione "Israele rompe la tregua. (Torino Cronaca)

Fratelli e sorelle, “E chiunque salvi una vita sarà come se avesse salvato l’umanità intera” (La Luce)

Presìdi e sit-in di emergenza sono stati convocati immediatamente a Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Modena, Padova, Bergamo. A Roma si scenderà piazza giovedì al Pantheon. Altre iniziative sono in via di definizione. (Contropiano)

Trecento in piazza a Bologna contro i bombardamenti a Gaza
Trecento in piazza a Bologna contro i bombardamenti a Gaza

ROMA (ITALPRESS) – Alla Farnesina il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha incontrato il ministro degli Esteri siriano Asaad al-Shaibani. (OglioPoNews)

Il corteo era partito al termine della manifestazione iniziata alle 20 in piazza Mercanti. Un corteo pro Palestina ha attraversato le strade del centro di Milano, concludendosi in piazza Cairoli: i pro Pal hanno protestato per la fine della tregua con gli oltre 400 morti nei raid israeliani. (IL GIORNO)

Al presidio, convocato dai giovani palestinesi, sono presenti anche una delegazione di Amnesty, sindacati di base, e Patrick Zaki, che sui social ha più volte criticato duramente l'operato di Israele. (La Repubblica)