Presentati a Roma Giro e Giro Women 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

– All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma è stato presentato il percorso del 108° Giro d’Italia, in programma dal 9 maggio al 1 giugno, e del Giro d’Italia Women, che si svolgerà dal 6 al 13 luglio. Fondazione Una Nessuna Centomila – la fondazione nata per sostenere tutti i Centri Antiviolenza, promuovere la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne – è Charity Partner dell’evento. (Federazione Ciclistica Italiana)

Su altri media

Clusone. Una prestigiosa partenza all'ombra dell'Orologio planetario Fanzago: lunedì 7 luglio la città di Clusone in Val Seriana ospiterà il via della seconda tappa del Giro d'Italia Women 2025. (BergamoNews.it)

Sono tre le le tappe della corsa rosa che toccheranno la nostra regione. Le altre due frazioni “lombarde” appaiono assai meno impegnative, sviluppandosi perlopiù in pianura, fatta salva qualche ascesa a movimentare un po’ il percorso. (IL GIORNO)

In contemporanea con il Giro d'Italia maschile, Rcs Sport Events lunedì a Roma ha presentato anche le otto tappe del Giro d’Italia Women 2025 che prenderà il via da Bergamo con una cronometro individuale domenica 6 luglio e terminerà domenica 13 a Imola all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. (Corriere della Sera)

Dal 9 maggio al 1° giugno 2025 ci sarà l'attesissimo Giro d'Italia che, come da tradizione da ormai 15 anni, comincerà all'estero. Le prime tappe saranno in Albania, una scelta interessante soprattutto considerando che il Paese non vanta una tradizione sportiva in questa disciplina e non ha dato i natali a nessun campione. (SiViaggia)

A fare da sfondo sempre Roma, la stessa città dove ci sarà il gran finale degli uomini il primo giugno. Torna il Giro d'Italia e riparte dalle vittorie dello scorso anno di Tadej Pogacar ed Elisa Longo Borghini e se al maschile presenta la sua 108/a edizione, al femminile siamo alla numero 36. (Corriere TV)

Dopo aver svelato alcune settimane fa che il Giro d’Italia 2025 prenderà il via venerdì 9 maggio dall’Albania (per la prima volta nella sua centenaria storia), ora si conoscono tutti i dettagli dell’edizione numero 108. (La Stampa)