Los Angeles è in fiamme: gli incendi devastano le ville delle star di Hollywood
Le colline dorate di Los Angeles, simbolo del glamour hollywoodiano, sono oggi avvolte da una densa coltre di fumo nero. Gli incendi che hanno colpito la città (da Pacific Palisades a Malibu, da Hollywood a Brentwood) negli ultimi tre giorni stanno devastando paesaggi iconici e distruggendo le lussuose dimore di celebrità come Paris Hilton, Anthony Hopkins e Billy Crystal. La situazione è disperata: migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, mentre i vigili del fuoco lottano senza sosta contro fiamme alimentate dai forti venti. (Io Donna)
Ne parlano anche altre testate
Le condizioni critiche in cui si trova Los Angeles, dove un grave incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno, hanno costretto ad annullare importanti premiére previste in questi giorni. (ComingSoon.it)
Elisabetta Canalis, residente a Los Angeles da anni, ha condiviso la sua esperienza personale, mostrando immagini delle fiamme visibili dalla sua abitazione. “Non vivo nella zona interessata dagli incendi, ma non avevo mai visto il fuoco da casa mia: oggi si vede”, ha dichiarato la showgirl sui suoi social. (DiLei)
In un’e-mail indirizzata ai soci mercoledì pomeriggio, il CEO di AMPAS Bill Kramer ha informato i soci che la votazione per le nomination agli Oscar è stata prorogata di due giorni, per chiudersi ora il 14 gennaio, riporta The Wrap. (Rolling Stone Italia)
Non è purtroppo la prima volta che Los Angeles affronta la piaga degli incendi, ma stavolta per il mondo del cinema e tutto quello che gli ruota intorno, le conseguenze sembrano purtroppo essere più gravi. (ComingSoon.it)
I devastanti incendi che stanno interessando l'area di Los Angeles sono il risultato di una serie di fattori combinati rari per questo periodo dell'anno: i venti di Santa Ana estremamente forti, con raffiche che superano i 160 km/h, e condizioni di siccità record dovute a mesi senza piogge significative Dal maggio scorso, infatti Los Angeles ha ricevuto solo 5mm di pioggia, rendendo questo periodo uno dei più secchi mai registrati (3bmeteo)
Ora le fiamme minacciano più di 13.000 edifici e di conseguenza più di 30.000 abitanti sono stai evacuati. Tra di loro anche il chitarrista degli IRON MAIDEN, Adrian Smith, e la sua famiglia. La moglie Nathalie ha pubblicato le seguenti immagini su Instagram: (metalitalia.com)