Hostinger presenta un nuovo report: l’intelligenza artificiale come motore della creatività nelle PMI italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È online il nuovo report di Hostinger sull’AI1, che rivela come l’intelligenza artificiale stia trasformando il modo in cui le PMI italiane affrontano i processi creativi. L’analisi mostra che sempre più imprenditori italiani vedono nell’AI un prezioso alleato per accrescere l’efficienza, innovare e differenziarsi, soprattutto in un mercato in continua evoluzione. Secondo i dati Istat del 2023, il 55,1% delle PMI italiane ha considerato l’adozione dell’AI, ma l’implementazione è rallentata dalla carenza di competenze tecniche. (Inside Marketing)
La notizia riportata su altre testate
Quindi parlo dell'Asia, in particolare della Cina. (Adnkronos) – "Nell'Ia ci troviamo in una situazione svantaggiata, sia come italiani che come europei. (il Fatto Nisseno)
Lo sottolinea Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del... "Grazie all'impegno del nostro Governo, l'Italia ha finalmente messo l'IA al centro della sua agenda politica e strategica". (Virgilio)
Nel primo evento de Il Sole 24 Ore interamente dedicato a questa scienza interdisciplinare dai molteplici approcci abbiamo esaminato tutti i vantaggi pratici che le aziende operanti nei vari settori dell’economia - Pharma ed Healtcare, Manufacturing, TLC, Energy, CRM, ERP e dati aziendali, Marketing, Legal – e il mondo della formazione Novembre 2024 / Sessione mattina 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tempi duri per i lavoratori autonomi di diversi settori economici con la diffusione dell’intelligenza artificiale (AI). Allo stesso tempo però si guadagna in velocità, produttività e qualità. Fondamentale evitare la minaccia della disoccupazione tecnologica. (Key4biz.it)
Lo ha detto Alberto Bazzi, head of Offering&Operations Minsait Italia, intervistato dall’Adnkronos al Palazzo dell’Informazione a Roma, sede del nuovo appuntamento dell’agenzia, Adnkronos Q&A ‘Trasformazione digitale: dentro l’Ai’. (il Fatto Nisseno)
Nel 2024, le aziende che sfruttano l'AI per trasformare i dati in valore reale vedono opportunità senza precedenti. (Agenda Digitale)