Prima della Scala, il tenore superstar Kaufmann dà forfait «per motivi familiari»: pronto il sostituto per don Alvaro

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Il 7 dicembre andrà in scena La forza del Destino di Giuseppe Verdi: il tedesco è costretto a fare un passo indietro Non ci sarà Jonas Kaufmann alla Prima della Scala, prevista come da tradizione il 7 dicembre nel teatro di Milano. Il tenore tedesco è stato costretto a dare forfait a tre settimane dalla messa in scena dell’opera di Verdi per motivi personali, come ha annunciato sui social. «Cari amici, per ragioni familiari sono costretto a cancellare la mia partecipazione alla produzione de La Forza del Destino di Verdi, che inaugurerà la stagione 2024-2025 al Teatro alla Scala il 7 dicembre», scrive il 55enne su X, «ho già avuto il privilegio di partecipare a questo straordinario evento culturale italiano, quindi sono ancora più dispiaciuto di perdermi questo evento e deludere questa volta il pubblico e i miei colleghi». (Open)

La notizia riportata su altre testate

Ha invece confermato che parteciperà il 29 novembre al concerto con Anna Netrebko e l'orchestra della Scala diretta da Riccardo Chailly per celebrare il centenario dalla morte di Giacomo Puccini. Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella Forza del Destino che il 7 dicembre debutterà alla Scala nello spettacolo che inaugura la stagione lirica. (Il Mattino di Padova)

La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre alle ore 18 la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. L’opera è diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly e interpretata da Anna Netrebko (Donna Leonora; la parte sarà sostenuta il 28 dicembre e il 2 gennaio da Elena Stikhina), Jonas Kaufmann (Don Alvaro; Luciano Ganci sosterrà la parte il 22 e 28 dicembre e il 2 gennaio), Ludovic Tézier (Don Carlo di Vargas; la parte sarà sostenuta da Amartuvshin Enkhbat il 2 gennaio), Vasilisa Berzhanskaya (Preziosilla), Alexander Vinogradov (Padre Guardiano; la parte sarà sostenuta da Simon Lim il 28 dicembre e 2 gennaio), Marco Filippo Romano (Fra Melitone), Fabrizio Beggi (il Marchese di Calatrava), Carlo Bosi (Mastro Trabuco). (Connessi all'Opera)

«Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana — si legge nella nota diffusa ieri dalla Scala —. (Corriere della Sera)

Milano - Teatro alla Scala: Sostituzione ruolo di Alvaro ne "La forza del destino"

L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. Condivisioni (Connessi all'Opera)

Il tenore superstar ha spiegato che per “motivi familiari” non potrà partecipare alle prove e quindi non canterà in nessuna delle recite in programma fino al 2 gennaio e ormai quasi completamente sold out. (IL GIORNO)

Di 1 L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. Tanto più mi dispiace dover deludere il pubblico e i colleghi questa volta. (OperaClick)