MotoGP, Davide Tardozzi: “Marquez ha detto che la moto nuova è più semplice da guidare”

Giornata di test in quel di Barcellona: dopo la fine del Mondiale di MotoGP 2024, oggi i protagonisti si cimentano per la prima volta sulle moto dell’anno prossimo. Esordio quindi a Montmelò per Jorge Martin con l’Aprilia e per Marc Marquez con la Ducati factory, la GP25. Davide Tardozzi, team manager della Ducati ufficiale, ha parlato delle prime sensazioni dello spagnolo sulla nuova moto (parole riportate da Motorsport. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da notare Pecco Bagnaia, vestito di un candido bianco, come biance è la sua Desmosedici. Pecco torna al 63 e.. in vetta alla MotoGP (Motosprint)

Il Mondiale 2024 di MotoGP si è concluso con la vittoria di Pecco Bagnaia nel GP di Barcellona ma con il trionfo iridato di Jorge Martin. Lo spagnolo ha difeso il vantaggio sul rivale italiano concludendo sia la Gara Sprint che il Gran Premio al terzo posto: inutile, quindi, il successo di Pecco in entrambe le corse. (SportItalia.it)

Taglia il traguardo al termine della lunga giornata di test a Barcellona in vista della prossima stagione. È soddisfatto: “Si guida meglio dell’altra”, sorride, riferendosi al modello usato fino a domenica, più ‘vecchio’ di … (la Repubblica)

Segui il Test Ufficiale di Barcellona LIVE su motogp.com!

A Barcellona si è visto un accenno di 2025 con Marc Marquez tutto rosso su Ducati, Bagnaia che è tornato al 63 e ha guidato una Ducati bianca. Le modifiche ai telai di Ducati e poi Aprilia. (Moto.it)

Bagnaia commenta i test pre-stagionali a Barcellona, chiusi al 3° posto: "La moto nuova è andata abbastanza bene, anche se ci sarà del lavoro da fare: su certi aspetti mi è piaciuta molto, su altri ho preferito la GP24. (Sky Sport)

Il Test Ufficiale di Barcellona al Circuit de Barcelona-Catalunya sarà il punto di partenza della prossima annata, con ben 12 piloti pronti a vivere una nuova avventura. Ecco i temi chiave in vista dell'importante giornata di Test in programma tra poche ore. (MotoGP Italy)