L'autenticità nell’influencer marketing: una necessità imperante per i brand

Nell'era digitale attuale, l'influencer marketing è evoluto fino a diventare un componente essenziale delle strategie di comunicazione dei brand. Tuttavia, con la trasformazione del panorama, anche le aspettative dei consumatori stanno cambiando. L'autenticità è diventata un valore fondamentale, spinta da un crescente scetticismo verso le collaborazioni commerciali e da un desiderio di connessioni genuine (scarica gratuitamente l'eBook sull'autenticità di Territory Influence). (Engage)

Ne parlano anche altre fonti

Negli ultimi dodici mesi, Chiara Ferragni e Fedez hanno sperimentato una drammatica crisi dei loro profili social, conseguenza della controversa vicenda legata alla donazione del “pandoro Balocco”. Lo studio condotto dalla società Arcadia ha messo in luce come il “pandoro-gate” non sia solo uno scandalo momentaneo, ma un segnale preoccupante per il futuro delle loro carriere nel digital marketing. (SofiaOggi.com)

Sono i numeri degli utenti globali relativi al 2024, pubblicati da DataReportal, a dimostrare la vitalità di Facebook, consacrandolo a primo social mondiale per utilizzo. Secondo le previsioni, nel 2026 circa il 72,15% della popolazione utilizzerà Facebook. (ilmessaggero.it)

Pandorogate, tutti i numeri del crollo dell'impero Ferragni a un anno dallo scandalo

Milano, 12/12/2024 – Il cashback, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un elemento cruciale per il commercio digitale, trasformando il modo in cui i consumatori acquistano online. La possibilità di ottenere un rimborso economico su ogni acquisto ha rivoluzionato il comportamento degli utenti, spingendoli a scegliere piattaforme che premiano la loro fedeltà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esattamente un anno fa, era dicembre 2023, iniziava il crollo dell'impero di Chiara Ferragni. Il Pandorogate ha segnato la fine di un'era nel settore dei social, sia nella percezione che nei fatti, e lo certifica l'agenzia Arcadia di Domenico Giordano, che ha condotto un'analisi sui dati dei profili dell'influencer, di Fedez e dell'azienda Balocco. (il Giornale)