Uragano Helene, domani Biden in North Carolina: “a Chimney Rock ogni edificio distrutto o danneggiato”

Uragano Helene, domani Biden in North Carolina: “a Chimney Rock ogni edificio distrutto o danneggiato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il bilancio dell’uragano Helene in sei Stati nel Sud-Est degli USA è salito a 137 vittime. Lo riferisce l’emittente “Cnn”, sulla base dei dati raccolti dalle autorità locali. Finora lo Stato più colpito è il North Carolina, con 56 morti, seguito dal South Carolina e dalla Georgia, rispettivamente con 33 e 25. In Florida il bilancio è salito a 15 vittime, dopo che nuovi decessi sono stati registrati nella contea di Pinellas, che si aggiungono ai 6 in Tennessee e ai due in Virginia. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Il Centro Nazionale per gli Uragani (NHC) segue con grande attenzione diverse zone dell’Atlantico tropicale, dove stanno emergendo condizioni che potrebbero dare origine a fenomeni meteorologici significativi, inclusi potenziali uragani di grande intensità. (Meteo Giornale)

E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. (Sky Tg24 )

Usa 2024 34 – La drammatica ‘escalation’ in Medio Oriente e le devastazioni provocate, in North Carolina, Georgia e altri Stati, dall’uragano Helene hanno riflessi sulla campagna elettorale di Usa 2024, nella giornata segnata questa sera alle 21.00 della East Coast – in Italia sarà notte fonda, le tre del mattino di domani – dal dibattito in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice-presidenti Tim Walz, democratico, e J. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Apple aiuterà le persone colpite dall’uragano Helene

L'uragano Helene ha devastato sei stati del sud degli USA, causando 118 morti e centinaia di dispersi, soprattutto in Carolina del Nord. Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)

Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

Dopo i devastanti effetti dell’uragano Helene, Apple ha annunciato l’intenzione di contribuire alle operazioni di soccorso nelle aree più colpite. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha condiviso su X che la compagnia donerà una somma non specificata per sostenere gli sforzi di aiuto. (iSpazio)