Uragano Helene, domani Biden in North Carolina: “a Chimney Rock ogni edificio distrutto o danneggiato”

MeteoWeb Il bilancio dell’uragano Helene in sei Stati nel Sud-Est degli USA è salito a 137 vittime. Lo riferisce l’emittente “Cnn”, sulla base dei dati raccolti dalle autorità locali. Finora lo Stato più colpito è il North Carolina, con 56 morti, seguito dal South Carolina e dalla Georgia, rispettivamente con 33 e 25. In Florida il bilancio è salito a 15 vittime, dopo che nuovi decessi sono stati registrati nella contea di Pinellas, che si aggiungono ai 6 in Tennessee e ai due in Virginia. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i devastanti effetti dell’uragano Helene, Apple ha annunciato l’intenzione di contribuire alle operazioni di soccorso nelle aree più colpite. Advertising (iSpazio)

E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Ma non abbiamo alcuna conferma. (Sky Tg24 )

L’uragano Helene lascia la sua scia di morte e di distruzione nel Sud degli Stati Uniti. Ma sono centinaia le persone che non si riescono a rintracciare da fare dire a Liz Sherwood-Randall, consigliere del Dipartimento per la Homeland, nel corso del briefing alla Casa Bianca che le “vittime potrebbero arrivare a 600”. (La Stampa)

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa"

Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse La tempesta che sta investendo il Sud Est degli Stati Uniti ha messo in ginocchio il North Carolina. Sale il bilancio delle vittime ad almeno 130 persone, in 2 milioni senza elettricità. (Fanpage.it)

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)