Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch. Ma ora sogna nell’inseguimento

Medaglia sì, ma di legno. Prima giornata amara per il ciclismo bergamasco ai Mondiali su pista a Ballerup, in Danimarca. Mercoledì 16 ottobre Martina Fidanza ha sfiorato il podio nello scratch, chiudendo al quarto posto dopo aver tenuto le posizioni di testa fino all’ultimo giro. Nel momento decisivo però la 24enne di Brembate Sopra non è riuscita a resistere all’assalto dell’olandese Lorena Wiebes, trionfatrice di giornata seguita sul podio dall’americana Jennifer Valente e dalla neozelandese Ally Wollanston. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Nonostante alcune importanti defezioni, saranno presenti molti dei più forti pistard del mondo che si daranno battaglia nelle cinque le giornate di gara, sulle quali vi terremo quotidianamente aggiornati facendo il punto sui risultati e aggiornando il medagliere prova dopo prova. (SpazioCiclismo)

Oggi, durante la prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024, sono stati assegnati i primi titoli iridati. Purtroppo, per i colori azzurri, l'atleta più quotata, Martina Fidanza, ha chiuso la gara di Scratch femminile in quarta posizione, mostrando l'ennesima prestazione solida, ma, come l'anno scorso a Glasgow, non sufficiente a salire sul podio. (Cicloweb.it)

Bella prova del quartetto dell’inseguimento femminile, che approda al primo turno di domani con il secondo tempo alle spalle della favorita Gran Bretagna. BALLERUP (DAN) – Prima giornata dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista dolce-amara per la spedizione azzurra. (Federazione Ciclistica Italiana)

Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

Nello scratch non ce n’è davvero per nessuno: la classe 1999 ha disputato una volata formidabile con la quale ha staccato di ruota tutte le avversarie, vincendo praticamente per distacco in una prova che spesso e volentieri si disputa sul filo dei centimetri. (InBici)

14.57: Si chiude qui la prima sessione in chiaroscuro per l’Italia del Mondiale di Ballerup. Bene sono andate le cose per il quartetto femminile e per il terzetto del Team Sprint. COSA E’ SUCCESSO AL QUARTETTO MASCHILE: CADUTA E GARA RIFATTA DOPO 10 MINUTI (OA Sport)

Così i quartetti: ultimo, a causa di una caduta di Renato Favero, quello maschile; secondo tempo per quello femminile con Fidanza, Consonni, Guazzini e Paternoster. Quarto posto per Martina Fidanza nello scratch, una delle finali della prima giornata dei mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca (oro all’olandese Lorena Wiebes). (La Gazzetta dello Sport)