71mila pannelli per produrre energia per 17mila famiglie, Tuscania ha il suo primo parco fotovoltaico

Realizzato dal gruppo Iren e European Energy, oggi il taglio del nastro "benedetto" da don Davide - Il sindaco Fabio Bartolacci: "Il nostro scopo è di creare ricchezza, economia ed occupazione per la gente del territorio" di Barbara Bianchi : Tuscania – Tuscania ha il suo primo parco fotovoltaico. L’impianto, che coprirà il fabbisogno energetico di ben 17mila famiglie, è stato inaugurato questa mattina dal gruppo Iren, primaria multiutility italiana, e European Energy, azienda multinazionale danese specializzata in investimenti e sviluppo nel settore delle energie rinnovabili (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un passo avanti significativo verso la transizione ecologica è stato compiuto con l’inaugurazione di un nuovo parco fotovoltaico. Questo ambizioso progetto, frutto della collaborazione tra il Gruppo Iren, una delle principali multiutility italiane, e la multinazionale danese European Energy, promette di rivoluzionare la produzione di energia rinnovabile nella regione. (Civonline)

Iren inaugura un maxi parco fotovoltaico a Tuscania

E' stato inaugurato oggi da Gruppo Iren e European Energy, a Tuscania, in provincia di Viterbo, un nuovo parco fotovoltaico con una potenza complessiva pari a 38,5 MWp. (LA STAMPA Finanza)

Energia pulita per 17 mila famiglie Gruppo Iren e European Energy hanno inaugurato a Tscania (VT) un maxi parco fotovoltaico. Ha una potenza complessiva di 38,5 MWp e può soddisfare il fabbisogno elettrico di 17 mila famiglie. (Vaielettrico.it)