Verstappen ringrazia Ricciardo e fa infuriare la McLaren, ombre sul Mondiale F1: "Vogliamo spiegazioni"

Il giro veloce tolto da Daniel Ricciardo a Lando Norris nel finale del GP di Singapore e il successivo team radio di ringraziamento di Max Verstappen fanno infuriare la McLaren che tornerà a chiedere delucidazioni alla FIA sulla presunta collaborazione in pista tra le due scuderie di proprietà della Red Bull (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parole che, tuttavia, si legano a un'altra vicenda di gara: il giro più veloce ottenuto da Ricciardo, montando gomme morbide nel finale, che è andato a toglierlo (insieme al punto addizionale) a Norris. (Autosprint.it)

L'australiano ha ottenuto il punto addizionale virtuale per il giro veloce, non assegnato visto che Daniel non è arrivato in Top 10, e il premio "pilota del giorno": le lacrime e l'emozione a fine gara non sembrano lasciare dubbi... (Autosprint.it)

Daniel Ricciardo avrebbe potuto essere campione del mondo di Formula 1. Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)

Il retroscena sull'addio di Ricciardo alla F1: colpa dei vincoli contrattuali della Red Bull con Lawson

A Singapore le polemiche non sono di certo mancate. Il 18° appuntamento del Mondiale 2024 di F1 ha fatto parlare e la comunicazione è stata al centro del contendere, se si pensa alla condanna a “lavori socialmente utili” di Max Verstappen per aver usato una parola volgare nel corso della conferenza stampa. (OA Sport)

Aveva già detto addio al Circus due anni fa, ma quello di ieri sembra destinato ad essere definitivo. Tredici anni dopo il suo debutto, Daniel Ricciardo chiude per sempre la sua carriera da pilota, lasciandosi alle spalle anni difficili tra l’arrivo di Max Verstappen in Red Bull, il passaggio alla Renault prima e alla McLaren poi, fino alla rescissione del contratto e la seconda chance in RB. (Automoto.it)

Punti che sarebbero dovuti essere 51, con conseguente destino in mano, se Daniel Ricciardo (all'ultima gara in carriera) non avesse fatto il giro veloce sul finire della gara. Con la vittoria di Singapore Lando Norris si candida come favorito per la vittoria del Mondiale, nonostante i 52 punti di distacco da Verstappen. (Sky Sport)