Migranti, Schlein: Meloni è una bulla, piena solidarietà a Ong

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Roma, 17 ott. – Il decreto varato dal governo Meloni dopo la strage di Cutro contiene “norme che hanno il solo scopo di rendere più difficile il salvataggio di vite in mare”. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein parlando ad una iniziativa del partito sulle politiche dell’immigrazione. “Piena solidarietà alle Ong che salvano le vite in mare facenedo ciò che dovrebbero fare i governi europei”. La leader Pd ha stigmatizzato di nuovo “l’attacco da bulla che la Meloni ha fatto l’altro giorno in aula a ‘Sea watch’“Io non ne posso più – ha aggiunto – di questa Ipocrisia di questa destra che se la prende sempre con i migranti irregolari e mai con chi li impiega irregolarmente nei campi e nelle aziende. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Mentre il suo governo taglia la sanità pubblica e i fondi all'istruzione, lei se la prende con il partito democratico". "Anche oggi Giorgia Meloni ci regala la sua dose di vittimismo quotidiano. (Tuttosport)

Un appello all’unità su Raffaele Fitto in Ue. (la Repubblica)

In un'intervista al Corriere della Sera, Elly Schlein non ha risparmiato critiche alla premier Giorgia Meloni. La leader del Partito Democratico ha affrontato vari temi caldi, concentrandosi su PNRR, gestione dei migranti e relazioni internazionali, evidenziando le carenze dell'attuale governo. (Il Dubbio)

M.O., Schlein: governo italiano lavori per embargo totale a Israele

Noi l'antisemitismo l'abbiamo sempre contrastato a differenza della giovanile del suo partito". Roma, 15 ott. (il Dolomiti)

Lo ha detto in Aula alla Camera la segretaria del Pd, Elly Schlein, dopo le comunicazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Ha fatto un attacco da bulla a Sea Watch. (il Giornale)

Il governo italiano deve chiedere lo stop all'invio di armi a Israele, unirsi alle pressioni per un "embargo totale" verso Tel Aviv, deve riconoscere lo stato di Palestina e lavorare per un "cessate il fuoco immediato". (Today.it)