Breve ritorno d’estate col Garbino, ma da domenica calo termico: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il territorio continua ad essere interessato da correnti di origine atlantica che si manifestano con forti venti di Garbino sui rilievi e un po’ di variabilità atmosferica. Nella giornata di domenica venti settentrionali favoriranno un calo delle temperature e qualche pioggia o temporale. Emissione del 26 settembre 2024 ore 13:50 a cura di Centro Meteo Emilia Romagna Venerdì 27 settembre Stato del cielo e precipitazioni: ampie schiarite nella mattina; maggiore nuvolosità in transito nel pomeriggio, con addensamenti a tratti più consistenti ed associati a piogge sparse, più probabili nell’entroterra dove risulteranno anche a carattere temporalesco. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le condizioni meteo a Parma per Giovedì 3 Ottobre si presenteranno caratterizzate da una forte instabilità atmosferica, con piogge diffuse e temperature piuttosto fresche. Durante la notte, il cielo sarà prevalentemente coperto e si registreranno temperature attorno ai 14°C, con una leggera diminuzione nelle ore successive. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per vento e criticità dovute ai temporali, valida dalla mezzanotte di oggi a quella di giovedì 3 ottobre. (Corriere Romagna)
In particolare, stasera, non si escludono venti forti (50-61 chilometri all’ora) da sud-ovest sui rilievi centro-occidentali, associati a locali rovesci. (il Resto del Carlino)
Emessa una nuova allerta gialla (cosa significa) da Arpae per temporali e vento per la giornata di mercoledì 2 ottobre. Ma i giorni più critici saranno giovedì 3 ottobre e venerdì 4 ottobre. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)