Musk, il Papa e le scelte dell’Italia meloniana
«A chiunque io possa avere offeso voglio solo dire che ho reinventato l’auto elettrica e sto per inviare su Marte un razzo con uomini e donne a bordo. Come potete pensare che sia anche un tipo tranquillo e normale? » – Elon Musk, al Saturday Night Live (Tratto da “Elon Musk” di Walter Isaacson, Mondadori) Ho appena finito di leggere un libro, bello, sulla vita di Elon Musk. Lo ha scritto Wal… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Min lettura Nel commentare la sentenza del tribunale di Roma che per la seconda volta non ha convalidato il trattenimento dei migranti nei centri di detenzione in Albania, Musk ha scritto su X che “questi giudici se ne devono andare”. (Valigia Blu)
Ed è figlia dell’intervento di Sergio Mattarella, che ha sempre garantito un’alleanza solida con gli Stati Uniti e che però non ha esitato stavolta a bacchettare il multimiliardario per l’ingerenza a danno della magistratura… È il frutto della telefonata tra Giorgia Meloni ed Elon Musk, che risale a mercoledì scorso. (la Repubblica)
Il 18 ottobre e l’11 novembre la Sezione Immigrazione del Tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento di alcuni migranti, provenienti da Egitto e Bangladesh, portati dalle autorità italiane nei centri costruiti in Albania. (Pagella Politica)
Caro Nicola, noi zuppisti non le saremo mai abbastanza grati per il suo coraggio e la sua onestà. (Nicola Porro)
(Adnkronos) – “Mi fa sorridere la sinistra che si straccia le vesti dopo aver chiesto a Olaf Scholz di dire come votare o aver chiesto alla Commissione europea di sanzionare l’Italia…”. “Tra le tante imprese portate a casa da Elon Musk c’è pure quella di far rivendicare la sovranità nazionale alla sinistra: credo sia più difficile che andare su Marte”, ironizza. (CremonaOggi)
Siamo sicuri che l'Italia sa badare a se stessa, come dice il capo dello Stato replicando a Musk? Eppure sono almeno 30 anni che la democrazia italiana non riesce a difendersi dall'azione di alcuni settori della magistratura i quali sembrano perseguire obiettivi di sovvertimento dei poteri istituzionali. (Start Magazine)