Censimento Istat, prende il via in questi giorni nuova edizione

Stanno arrivando a casa delle famiglie pisane le lettere per una nuova edizione del censimento permanente della popolazione 2024 a cura dell'Istituto Nazionale di Statistica.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Secondo quanto annunciato... (Virgilio)

Con la prima, “Rilevazione da Lista”, l’Istituto di statistica ha estratto in modo casuale, in 131 comuni della regione, un campione di famiglie a cui ha inviato una lettera con le istruzioni per la compilazione di un questionario online. (La Repubblica)

Il 1° ottobre ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Avvio Censimento della Popolazione e Abitazioni - Edizione 2024

C’è anche Bagnacavallo tra i 2.530 comuni italiani interessati dall’edizione 2024 del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni. La rilevazione, ormai da qualche anno, è passata dalla vecchia cadenza decennale con rilevazione a tappeto di tutta la popolazione, a una modalità più snella, che vede ogni anno selezionati dall’Istat una serie di comuni e di famiglie. (ravennanotizie.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal 7 di ottobre al 23 dicembre di quest’anno, alcune famiglie di questo Comune come quelle di tanti altri comuni d’Italia, sono chiamate a partecipare al Censimento della Popolazione e delle Abitazioni indetto dall’ISTAT – l’Istituto Nazionale di Statistica -. (Comune di Argenta)