Il Fatto di Domani del 1 Gennaio 2025

NEW ORLEANS, PICK-UP SULLA MOVIDA DEL CAPODANNO: 10 MORTI E 30 FERITI: “ATTO DI TERRORISMO”. Strage nel quartiere francese di New Orleans: la notte scorsa (le 10 del mattino in Italia) un uomo, il cittadino americano Shamsud Din Jabbar, 42 anni, ha investito col suo veicolo la folla che camminava lungo Bourbon Street, uccidendo 10 persone e ferendone altre 30. Poi è sceso dalla vettura e ha cominciato a sparare. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

È la tua fine», ha spiegato. Se quella barricata è alzata, è fatta. (Corriere del Ticino)

È forte lo sdegno e l'orrore per un atto di violenza diretta contro persone innocenti, il terrore non può e non deve prevalere". Rivolgo un pensiero ai feriti e all'intera comunità. (Civonline)

Ringraziamo per la collaborazione l’editore Rcs MediaGroup Spa ed il direttore Luciano Fontana. Giovedì 2 gennaio 2025 (agenzia giornalistica opinione)

Veicolo sulla folla a New Orleans, la sindaca: «È un attacco terroristico»

Auto contro i passanti: è successo a Capodanno a New Orleans, dove almeno dieci persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans (Louisiana, Stati Uniti). (ilmessaggero.it)

L'uomo alla guida, dopo aver travolto "molte persone" su Bourbon Street, riferisce la Cbs, è sceso dal mezzo e ha cominciato a sparare, ingaggiando poi un conflitto a fuoco con la polizia. Un camion è piombato sulla folla che festeggiava il capodanno nel quartiere francese di New Orleans (Italia Oggi)

La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. «Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico», ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. (Corriere TV)