Medioriente: Katz annuncia espansione operazione Idf a Gaza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lapresse.it ESTERI

Milano, 2 apr. – Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha annunciato che l’esercito di Israele sta espandendo le operazioni a Gaza, affermando che le truppe si muoveranno per bonificare le aree “da terroristi e infrastrutture e catturare un vasto territorio che verrà aggiunto alle aree di sicurezza dello Stato di Israele”. Lo riporta il Times of Israel. Katz ha chiesto inoltre ai cittadini di Gaza “di agire ora per rovesciare Hamas e restituire tutti gli ostaggi”. (lapresse.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le fonti, gli attacchi su Rafah hanno colpito diverse famiglie a Khirbet al-Adas. Sarebbero almeno 21 i morti nell'attacco avvenuto nella notte nella parte meridionale di Gaza. (Civonline)

Le truppe dovranno liberare la Striscia di Gaza "da terroristi e infrastrutture, e catturare un vasto territorio che verrà aggiunto alle aree di sicurezza dello Stato di Israele", ha affermato Katz, che ha esortato il popolo palestinese "ad agire ora per rovesciare Hamas e riportare tutti gli ostaggi". (ItaliaOggi)

Molti i bambini morti nell'attacco all'ospedale a Jabalia. Bombe anche su Khan Yunis e Rafah (TGLA7)

Almeno tre persone sono state uccise in un attacco israeliano notturno che ha colpito i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut. "Questo raid è l secondo in cinque giorni, dopo diversi mesi di tregua seguiti all'entrata in vigore di un cessate il fuoco a metà novembre. (Sky TG24)

non è un genocidio, bensì un eccidio, ma comunque è sbagliato; è giusto uccidere civili per colpire Hamas e liberare gli ostaggi israeliani anche se è si tratta di genocidio o eccidio; (Il Giornale d'Italia)

L’obiettivo è conquistare “vaste aree”, dopo aver ripreso l’offensiva il mese scorso. L’operazione di Israele nella Striscia di Gaza “si sta espandendo per distruggere e liberare l’area dai terroristi e dalle infrastrutture terroristiche, e per conquistare ampie aree che saranno incorporate nelle zone di sicurezza israeliane”, ha dichiarato in un comunicato. (OglioPoNews)