Parigi 2024, allarme al media center prima di cerimonia: area isolata

Allarme al Media center delle Olimpiadi di Parigi 2024, con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. La polizia francese ha per sicurezza transennato tutto il perimetro del Palazzo dei Congressi. Per approfondire : "C'è stato un allarme fuori dal centro. Allarme bomba? Non lo sappiamo ancora", riferisce la polizia nazionale francese ai giornalisti all'esterno mentre allarga il perimetro di controllo. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

Se siete a Parigi, ad esempio, fate attenzione quando vi collegate alle reti Wi-Fi pubbliche (StartupItalia)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie L’imminente apertura dei giochi olimpigi Parigi 2024 con la suggestiva e inedita cerimonia sulla Senna. Ma oggi è stata una giornata non solo di attesa ma anche di tensione per i sabotaggi alle linee dell’alta velocità che hanno paralizzato la Francia. (TV2000)

Tuttavia, una recente analisi condotta dagli esperti di Kaspersky ha rivelato un aspetto preoccupante: il 25% dei Wi-Fi pubblici di Parigi presenta vulnerabilità di sicurezza significative. Questo articolo esamina i rischi associati all’uso di reti Wi-Fi non sicure e offre consigli pratici su come proteggersi. (Diario Innovazione)

Parigi 2024: allarme al Media Center, polizia isola area

Basti pensare che alle Olimpiadi di Rio del 2016 si sono registrati 50 milioni di attacchi informatici, mentre ai Giochi di Tokyo del 2021 la cifra è arrivata a 450 milioni. In occasione di grandi eventi, i cyber criminali trovano terreno fertile per intensificare le proprie attività, favorite dallo sviluppo della tecnologia che ha portato nel tempo a un aumento della superficie di attacco. (Forbes Italia)

Giochi di pace in tempo di guerra. A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024, Parigi deve fare i conti con un contesto internazionale segnato dalle tensioni più forti dalla fine della Guerra Fredda. (Today.it)

Le forze dell’ordine stanno allargando sempre di più il recinto dell’area attorno alla struttura, che, in questo momento, ospita migliaia di giornalisti all’interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. (SPORTFACE.IT)