Il Pinguino: da Danny De Vito a Colin Farrell, evoluzione (cinematografica) di un villain eccezionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oswald Chesterfield Cobblepot, più comunemente conosciuto come il Pinguino. Tra i più famosi villain dei fumetti, senza dubbio tra i più amati e caratteristici nemici di Batman, come dimostra la serie The Penguin, spin-off targato HBO (è su Sky e in streaming su NOW), con protagonista Colin Farrell. Storia lunga, quella di Oswald. Per la prima volta compare su Detective Comics nel 1941, disegnato e ideato da Bill Finger e Bob Kane (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

Strong interpreta Carmine Falcone, personaggio già interpretato da Turturro in The Batman, ma perché non ha fatto ritorno nello show? (Movieplayer)

La serie arriva su Sky e NOW in contemporanea con gli USA a partire dal 20 settembre. (My Red Carpet)

Gli è piaciuta, l'ha apprezzata molto, ma ha anche aggiunto: “Amico, la tua è una parte davvero complessa... «È molto dark», spiega Colin Farrell quando gli viene chiesto di descrivere The Penguin, la sua nuova miniserie in otto episodi, che ha debuttato su Sky e Now il 20 settembre. (GQ Italia)

Nel corso di un’intervista con People Magazine, il protagonista Colin Farrell ha raccontato l’estenuante processo al quale si è sottoposto per indossare il make-up prostetico del personaggio. (Comics Universe)

Questa è la settimana di Juventus-Napoli. Entrambe le squadre hanno un nuovo allenatore quest’anno. Chi tra Thiago Motta e Conte ti sembra più avanti nella costruzione del proprio modo di intendere calcio? “Tutte e due hanno cambiato gli allenatori, parliamo di due grandissimi dove Thiago Motta nell’ultimo anno a Bologna ha giocato bene e si è meritato l’approdo alla Juventus. (Terzo Tempo Napoli)

È l’iconica nemesi di Batman, interpretata dal candidato al premio Oscar® Colin Farrell, il protagonista assoluto del primo spin-off del blockbuster “The Batman” basato sui personaggi della DC Comics, THE PENGUIN, in partenza venerdì, 20 settembre in esclusiva su Sky (in onda su Sky Atlantic) e in streaming su NOW in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. (Digital-Sat News)