Usa: Beryl devasta il Texas e la Louisiana, 8 morti

Almeno otto persone sono morte dopo che l'uragano Beryl si è abbattuto sul sud-est del Texas e sulla Louisiana, lasciando senza elettricità quasi tre milioni di famiglie. Lo riportano i media internazionali. Beryl è arrivato nel sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, ma da allora è stato declassato a tempesta tropicale. Una persona ha perso la vota in Louisiana e sette in Texas, dove circa 2,6 milioni di utenti sono rimasti senza corrente elettrica ieri notte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb Le autorità del Texas hanno esortato i residenti delle aree costiere a prepararsi all’imminente impatto dell’uragano Beryl. Il sistema meteorologico, che ieri era ancora una tempesta tropicale, si rafforzerà e tornerà un uragano mentre attraversa le calde acque del Golfo del Messico. (MeteoWeb)

Beryl si è rafforzato ed è diventato di nuovo un uragano domenica, mentre si dirigeva verso il sud del Texas. In alcune città della costa è scattato l’ordine di evacuazione. Le sue bande esterne sferzano la costa con pioggia e venti in aumento. (LAPRESSE)

Meteo: Uragano "Beryl" pronto a colpire il Texas, nel Golfo del Messico

Beryl si avvicina rapidamente alla costa del Texas come tempesta tropicale, ma si prevede che recupererà forza tornando allo status di uragano prima di toccare terra. (Meteo Giornale)

Uragano “Beryl” previsto per rafforzarsi nuovamente e diventare un uragano prima di approdare in Texas, U.S. lunedì, 8 luglio 2024. (Tempo Italia)