Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 879

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha visitato Hong Kong giovedì e ha chiesto al suo leader John Lee di impedire alla Russia di usare Hong Kong come un modo per aggirare le sanzioni occidentali imposte a Mosca per la sua guerra su vasta scala in Ucraina. (Corriere della Sera)

Nella regione di Donetsk , due persone sono state uccise e quattro ferite nel corso della giornata, ha riferito il governatore Vadym Filashkin. Un attacco russo contro la città di Toretsk ha ucciso un residente e ne ha ferito un altro. (OglioPoNews)

PUBBLICITÀ Alcuni detriti di droni russi sono stati trovati vicino alla città di Plauru, in Romania, al confine con l'Ucraina e la conferma è arrivata dal Ministero della Difesa rumeno. (Euronews Italiano)

Russia, il sistema Cobra per vincere la guerra dei droni: così Mosca vuole intercettare i "registi" di Kiev

Un'altra notte di attacchi aerei contro l'Ucraina. Kiev rende noto che la Russia "ha lanciato un attacco missilistico contro le posizioni delle unità ucraine e contro aree popolate utilizzando un missile, così come 80 attacchi aerei nelle ultime 24 ore", come riferisce lo Stato maggiore generale delle Forze armate dell'Ucraina nel suo resoconto quotidiano. (Adnkronos)

La Romania ha fatto decollare aerei da combattimento F-16 al confine con l'Ucraina nella notte tra martedì e mercoledì scorso dopo che la Russia ha lanciato attacchi di droni vicino al suo territorio. (il Giornale)

Nella lunga guerra difensiva ucraina contro la Russia un ruolo cruciale lo hanno svolto i droni, capaci di mettere in crisi la flotta di Mosca nel Mar Nero e di rappresentare una minaccia anche oltre confine. (ilmessaggero.it)