Rimini, Croatti: "Il decreto ambiente del governo. Un pericolo per la nostra costa"

"Il Governo delle giravolte torna a colpire, questa volta con un provvedimento vergognoso che mette in pericolo le coste dell'Emilia - Romagna e il futuro di migliaia di famiglie che vivono di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un Dl. (Entilocali-online)

Il portavoce nazionale di Europa Verde: "Prevale la politica sulla scienza. È irresponsabile ciò che ha fatto il governo, prevedendo la stessa procedura anche per le centrali nucleari" (Adnkronos)

Tra i punti salienti, è stata decisa l’istituzione di una struttura di supporto al Commissario straordinario per l’attuazione degli interventi nel sito di bonifica di interesse nazionale (SIN) di Crotone, Cassano e Cerchiara. (wesud)

Decreto ambiente approvato dal Cdm, le novità dal nucleare alle trivellazioni

Una lenzuolata di semplificazioni per accelerare tutti gli impianti energetici «di preminente interesse strategico nazionale». (ilmessaggero.it)

Ci concentreremo qui sulla questione delle trivelle, intendendosi con questa … (Il Fatto Quotidiano)

Il governo ha approvato il Decreto Ambiente, che prevede una serie di iniziative per velocizzare procedimenti burocratici relativi all'installazione di impianti di produzione di energia in Italia. Il nucleare non viene mai esplicitamente citato ma la formulazione degli articoli che creano le corsie preferenziali per le rinnovabili può includere, con determinate interpretazioni, anche l'atomo. (QuiFinanza)