Paolini, la prima volta di un'italiana in finale a Wimbledon: “Mi diverto e mi sento speciale”

LONDRA – La sua risata è la medicina del mondo, del nostro tennis femminile, di certo. Una risata vi seppellirà, e con quella ha portato l’Italia nella finale di Wimbledon. Non c’era mai riuscita un’altra tennista azzurra. Quante emozioni. Quasi tre ore per avere la meglio su Donna Vekic, croata ventottenne e coetanea, per rimontarla. Perché si può anche sognare da piccoli di giocare la finale di… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È un anno magico per il tennis italiano e per Jasmine Paolini. La tennista toscana, dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros, si qualifica per l’atto finale anche del torneo slam londinese, il tennis per eccellenza: Wimbledon (varesenews.it)

La Paolini dopo aver perso il primo parziale, dominato da Vekic in 35 minuti, per 6-2, reagisce in un secondo set equilibrato, deciso dal break nel decimo gioco, per 6-4. La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza sulla croata Donna Vekic, numero 37 Wta, in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). (Civonline)

Roma, 11 lug. Così Jasmine PAolini dopo il successo sulla croata Vekic che le vale la finale di Wimbledon. (Agenzia askanews)

Paolini-Vekic LIVE a Wimbledon, la diretta della semifinale: in palio la finale con Rybakina o Krejcikova

Nel 2014, arrivarono alla finale del doppio e la vinsero Sara Errani e Roberta Vinci. Jasmine Paolini è la prima azzurra ad accedere alla finale del singolare torneo di Wimbledon, un risultato storico ottenuto con la vittoria sulla croata Donna Vekic (n. (Il Mattino di Padova)

Il sogno di Jasmine Paolini prosegue senza sosta: la tennista toscana ha battuto la croata Donna Vekic con il risultato di 2-6, 6-4, 7-6 e vola in finale a Wimbledon. Una strepitosa rimonta dell'azzurra che soffrendo ha recuperato dopo un primo set perso nettamente riuscendo a resistere ai colpi pesantissimi della tennista croata. (AreaNapoli.it)

Mentre alle ore 14:30 Jasmine Paolini giocherà contro Donna Vekic, la prima delle due semifinali del torneo femminile, a seguire Rybakina-Krejcikova. Entrambe le semifinali si potranno seguire in diretta TV in esclusiva su Sky. (Fanpage.it)