Terremoto nel casertano, le scuole restano chiuse in diversi comuni

Terremoto nel casertano, le scuole restano chiuse in diversi comuni Di Una scossa di terremoto stamattina nel casertano ha allertato tutti tanto che, in diversi comuni si è deciso di chiudere le scuole. La scossa di terremoto alle ore 7.33 di magnitudo 3.6 è stata segnalata dall’Ingv nelle vicinanze di Roccamonfina (Caserta). L’evento sismico, riporta il sito dell’Ingv, è avvenuto a una profondità di 2 km ed è stata avvertita anche a Napoli (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina, 9 dicembre, alle ore 7.33 (6.33 UTC) nel territorio di Roccamonfina, in provincia di Caserta. I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) hanno rilevato una magnitudo di 3.6 sulla scala Richter, con un epicentro localizzato a una profondità di appena 2 chilometri. (Il Vescovado Notizie)

Per garantire la sicurezza di tutti e consentire agli uffici preposti di effettuare i rilievi necessari sulle strutture scolastiche, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di oggi. (ilmattino.it)

L'evento sismico, riporta il sito dell'Ingv, è avvenuto a una profondità di 2 km ed è stata avvertita anche a Napoli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info) (il Fatto Nisseno)

Trema la terra nel casertano: scossa di magnitudo 3.6

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata questa mattina, lunedì 9 dicembre, alle ore 7.33, con epicentro nei pressi di Roccamonfina, in provincia di Caserta. (CastelliNotizie.it)

Al momento non risultano danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita dalla popolazione in gran parte della provincia di Caserta e anche in alcune zone del Napoletano. (ROMA on line)

Ad avvertirla sono stati molti abitanti in diversi comuni della terra di lavoro. Una scossa di terremoto, magnitudo 3.6 è stata registrata alle ore 7.33 nelle vicinanze di Roccamonfina nel casertano. L'evento sismico, si apprende dal sito dell'Ingv, è avvenuto a una profondità di 2 km ed è stata avvertita anche a Napoli (Ottopagine)